Per candidarsi a uno dei bandi promossi dalla Fondazione CRUI è necessario registrarsi al nostro applicativo online:
Una volta entrati nell’applicativo seguire la seguente procedura:
- Clicca su “Iscrizione Nuovo Candidato”, riceverai una mail con le credenziali necessarie per accedere alla compilazione del tuo profilo
- Inserisci le tue credenziali per aggiornare il tuo profilo e per accedere alla candidatura
- Crea/aggiorna il tuo profilo compilando le sezioni: Dati anagrafici; Curriculum vitae; Curriculum universitario; Privacy
- Entra nella sezione “Bandi” e cerca il bando aperto a cui vuoi partecipare
- Clicca su “Inserisci Candidatura” e compila le seguenti sezioni:
- Autocertificazione: scarica il modulo (“Download autocertificazione”), compilalo, firmalo, scannerizzalo insieme al tuo documento d’identità in formato pdf. (autocertificazione+documento in un unico pdf) e carica il file nel sistema (“Upload pdf”)
- Scelta della sede: seleziona le sedi di destinazione a cui vuoi candidarti, anche sulla base del profilo richiesto dall’ente e dell’attività da svolgere
- Lettera motivazionale: compila la lettera motivazionale inserendo le informazioni che ritieni utili
- Controlla che tutti i dati della candidatura siano corretti (accertati di aver inserito correttamente i codici delle sedi di destinazione!)
- Controlla che rispetto ai requisiti richiesti tutti i dati del tuo profilo siano aggiornati e coerenti (Dati anagrafici; Curriculum vitae; Curriculum universitario; Privacy)
- Invia la candidatura tramite l’opzione “Invia candidatura” solo dopo aver controllato, tramite “Anteprima candidatura” e “Anteprima autocertificazione”, di aver inserito correttamente tutti i dati richiesti.