“Una grande opportunità e un’esperienza formativa unica nel suo genere”
Il viaggio degli studenti italiani a Dubai in vista di Expo 2020 è già iniziato, con i primi internship presso il Commissariato Generale per la partecipazione del nostro Paese. I tre tirocinanti giunti nella città emiratina a nove mesi dall’inizio dell’Esposizione Universale e i due che attualmente si trovano presso la sede di Roma sono coinvolti nei preparativi per il grande evento di quest’anno.
Vai alle interviste
******
Bando per 12 tirocini curriculari trimestrali da svolgere presso la sede di Dubai del Commissariato Generale per la partecipazione italiana a EXPO 2020 Dubai, nel periodo tra gennaio 2020 e aprile 2021.
Il bando si rivolge a studenti iscritti presso Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e a Ciclo Unico delle classi di laurea indicate nel bando. I candidati selezionati dovranno mantenere lo status di studenti presso il Corso di Laurea con cui ci si è candidati per l’intera durata del tirocinio.
I tirocinanti avranno il compito di elaborare studi o ricerche e potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna.
Il Programma non prevede alcun rimborso spese a carico del Commissariato Generale Expo 2020 né delle Università, tuttavia le Università possono in autonomia individuare forme di supporto finanziario per gli studenti.